Allestimento scenografie Stand Modulari Easystand by llsolutions.it EASYSTAND by LL. Little and Large Solutions

Gli allestimenti per scenografie che monti e smonti senza attrezzi, semplicemente con le mani.

Come creare la tua scenografia in pochissime mosse grazie a Easystand

Un rivoluzionario modo di concepire pannelli e strutture per creare scenografie? Easystand è la soluzione pensata per chi deve ideare o montare una scenografia versatile, veloce e facile da montare e trasformare.

Il sistema messo a punto è applicabile a molteplici realtà, come il mondo degli allestimenti teatrali o dei concerti, fino agli studi televisivi e al cinema. Un mondo esigente, dinamico, sempre alla ricerca di soluzioni di grande effetto che siano al contempo efficienti, pratiche e di grandissima qualità.

facile da montare

Le scenografie più veloci da montare: senza attrezzi

La scenotecnica è l'arte di creare macchinari, effetti ottici o, più in generale, elementi in grado di esaltare la rappresentazione scenica e aumentare le suggestioni che devono arrivare al pubblico. Lo scenografo è colui che se ne occupa, ma per piccole rappresentazioni possono essere incaricati creativi che hanno meno dimestichezza coi materiali e le tecniche specifiche: in entrambi i casi Easystand può venire in loro soccorso, permettendo a scenografi e a creativi di occuparsi dell'estro e dimenticandosi delle questioni tecniche. Easystand è il sistema costituito da elementi facilmente modificabili e plasmabili: i moduli si assemblano come volete e si adattano alla perfezione alle varie necessità di scenografia. La velocità con cui le varie componenti si assemblano consente anche di ridurre i tempi di attesa tra un cambio di scenografia e l'altro, in fase di allestimento dello spettacolo o dell'evento, ad altri dettagli importanti nonché di

Con Easystand è tutto più facile e veloce!

Basta avvitare tra di loro, semplicemente con le mani i componenti modulari a traliccio e avrai la tua scenografia in poche mosse e velocemente: un sistema facile, veloce ed estremamente solido. Le scenografie per eventi Easystand si montano con pochi gesti e si confermano la soluzione ideale per chi cerca stand fieristici portatili da montare davvero velocemente, anche senza un allestitore o personale specializzato. Basta assemblare pochi pezzi base per ottenere tutto ciò che desideri...

si trasforma in ciò che vuoi

Un'unica struttura per tutte le tue scenografie?

Easystand è un traliccio, ovvero uno stand americano, perfetto per impianti di luce, audio e video in discoteche od ovunque sia necessario creare set e fondali per palchi o passerelle.  Non avrai più problemi di assemblaggio od organizzazione degli spazi: sarà lui ad adattarsi di volta in volta alle tue esigenze, garantendoti massime prestazioni in fatto di sicurezza ed effetti scenici.  Con Easystand ogni volta avrai a portata di mano una soluzione nuova, diversa: ti basta un gesto, non avrai bisogno di attrezzature nè di specialisti.

Potrai montare luci, schermi, impianti suono, casse, tutto ciò che ti occorre in un'unica soluzione di facilissimo montaggio e smontaggio. Potrai realizzare fondali per servizi fotografici oppure costruire letteralmente un vero e proprio set per nuovi effetti luce; data la sua versatilità e la sua robustezza potrai tranquillamente installare impianti audio e video, stativi per casse e tutto ciò che ti sarà necessario per gestire il servizio audio-luci. Se sei già del campo sarà superfluo sottolineare che la buona riuscita di un evento, sia esso un concerto, una sfilata o un set fotografico, dipende in gran parte da come vengono montati e allestiti gli impiati audio-lights and video. Ogni evento necessita di attrezzature specifiche e di tecnici abilitati al montaggio e smontaggio.

Un grande investimento iniziale, quindi. Da oggi con Easystand tutto cambia. Un solo prodotto per infinite soluzioni diverse: potrai montarlo in maniera diversa, scegliere tra una vasta gamma di colori, oppure decidere di assemblarlo con altri prodotti della stessa linea. Lo monti con un gesto e quando l'evento sarà terminato lo smonti. Semplice ed economico.

modulare e riutilizzabile

I SEI MOTIVI PER SCEGLIERE EASYSTAND PER ALLESTIMENTI TEATRALI

Ma vediamo più nel dettaglio come è possibile coniugare le strutture Easystand alle esigenze del mondo del cinema, della televisione e del teatro. Soprattutto in quest’ultimo caso, spesso è necessario spostare le varie scenografie in base alle scene rappresentate nei vari atti della rappresentazione. I vantaggi principali che derivano dall'utilizzo di prodotti modulari sono i seguenti:

 Praticità e Maneggevolezza

Le varie strutture possono essere smontate e rimontate con grande facilità, per essere poi riposte con tranquillità in apposite sacche.

 Facilità e Velocità di Assemblaggio

In caso lo spettacolo si svolga in più città e in diversi teatri, è possibile montare a mano i vari pezzi e adattarli ai vari ambienti.

 Leggerezza

Leggere e pratiche, le componentistiche Easystand propongono un nuovo modo di intendere il settore della scenografia. Un mondo, questo, che certo trarrà un grande beneficio dal modo innovativo ed estremamente pratico di intendere le strutture proposte dal brand.

 Modularità

La grande adattibilità di questo tipo di moduli consente di utilizzare gli stessi per più spettacoli diversi. In questo caso occorrerà solamente personalizzare in modo diverso, a seconda delle esigenze, le varie strutture.

 Velocità di Montaggio

Spesso e volentieri spettacoli ed eventi tardano ad iniziare perché non sono state completate le infrastrutture e le scenografie. Concerti ed eventi che iniziano con forti ritardi possono lasciare insoddisfatti gli spettatori, Easystand, con la sua praticità, viene in tuo soccorso limitando in maniera significativa i tempi relativi al montaggio e i costi che riguardano la manodopera.

 Riutilizzo e Duttilità

Non solo per il teatro: i moduli costruibili sono perfetti sia per le scenografie televisive che per quelle relative a film o eventi.

solido e durevole

SCENOGRAFIE PER CINEMA E FONDALI FOTOGRAFICI

E per gli sfondi? Le strutture proposte e vendute da Easystand si prestano molto bene a trasformarsi in fondali scenografici realizzati con stampati anche di tipo fotografico e HD, nonché schermi. Per questa ragione sono adatti anche per chi debba realizzare una scenografia cinematografica. Organizzare e gestire un set cinematografico è spesso complicato. Alcune scene necessitano di essere girate più volte o in luoghi differenti all'ultimo minuto, a causa di eventi climatici imprevisti o condizioni generali non favorevoli. In tali casi, disporre di moduli costruibili può velocizzare notevolmente la creazione di una scenografia. Film e serie televisive si prestano grandemente a soluzioni facili e veloci, soprattutto quando il tempo è limitato.

Se devi realizzare delle scenografie veloci, pratiche, di grande effetto e semplici da montare, puoi utilizzare le strutture modulari Easystand: sono solide e versatili, non servono attrezzi per assemblarle e sono leggere e riadattabili come un LEGO.

Contattaci e richiedi un preventivo!

Lo staff di LLsolutions sarà lieto di aiutarti a realizzare la tua scenografia trasformabile Easystand.

CONSULENZA VELOCE, GRATIS

Lascia il tuo numero di telefono e l’orario in cui preferisci farti richiamare.

Il nostro laboratorio di progettazione stand ti ricontatterà gratuitamente per una consulenza veloce e risolutiva, riguardante gli allestimenti per negozio: un incontro telefonico veloce dove avrai tutte le informazioni essenziali, in un battibaleno.


Montaggio rapido, semplicemente con le mani!